JESI – La Jesina Calcio femminile si appresta a chiudere, domenica prossima 28 aprile alle 14,30 con il Forlì al Polisportivo Cardinaletti, la sua stagione nel campionato di serie C. Le leoncelle allenate da mister Emanuele Iencinella, dopo la sconfitta a Sassari (2-1) nell’ultima giornata prima della sosta di Pasqua, sono in classifica al sesto posto, meno uno da Bologna che le precede e irraggiungibili proprio dal Forlì, che le segue.
Di questa stagione, la capitana della Jesina, Silvia Scarponi, traccia questo bilancio: «Diciamo che, per le potenzialità che avevamo e che abbiamo, probabilmente potevamo fare nel complesso qualche cosa di più. Ci siamo un poco perse nella parte centrale della stagione, quando purtroppo facciamo fatica ad allenarci bene e come dovremmo nel periodo invernale. Da questo punto di vista, senza voler fare polemiche, campi e strutture non ci aiutano. Ci dobbiamo adattare come possiamo e non è semplice trovare la giusta continuità. L’abbiamo pagato in campo, dove ci è mancata un po’ di forza. Altrimenti nella lotta e nel confronto diretto con parecchie delle squadre che in classifica sono arrivate davanti a noi, tutta questa differenza non si è vista».
Intanto avanza alla terza fase del campionato nazionale di categoria l’Under 15 di mister Turtu, dopo lo 0-4 a Pescara con reti di Serena Ventura, Aurora Cingolani, Chiara Modesti e Giovanna Beccaceci.
Per il futuro, in un mondo del calcio femminile in grande espansione e sviluppo, Jesina al lavoro sulla possibilità di collaborazione con un grosso club.