JESI – Esordio in casa, il 14 ottobre prossimo, contro Bologna. Prima trasferta in casa del Grifo Perugia il 21. Chiusura dei giochi, il 28 aprile, ancora in casa con Forlì. Sfida al Pontedera di Renzo Ulivieri il 18 novembre a Jesi e il 3 marzo in Toscana. E’ il calendario, ufficializzato oggi, che attende la Jesina Calcio femminile nel nuovo campionato di serie C, girone C. Jesina che intanto è partita col botto in Coppa Italia: 1-4 a Roma ai danni delle padrone di casa del Grifone Gialloverde, mattatrice la giovanissima Martina Tamburini, classe 2002, con quattro reti. Ora il calendario del girone di Coppa prevede domenica 16 Grifo Perugia – Grifone Gialloverde e domenica 23 settembre, al Cardinaletti, Jesina contro il Grifo Perugia per la qualificazione.
«Risultato splendido e anche inaspettato quello di Roma- dice il presidente della Jesina Massimo Coltorti- inatteso perché la squadra la preparazione l’aveva iniziata da poco e è ancora più giovane che negli anni passati, con tante partenze anche verso squadre importanti. Lo stesso avversario era un inedito per noi, non avendolo mai affrontato. E’ andata bene, 0-1 il primo tempo e addirittura 1-4 alla fine, con quattro gol di una ragazza giovane come Tamburini. Ora l’appetito vien mangiando, se in Coppa verrà anche la qualificazione, tanto meglio. Altrimenti penseremo al campionato. In un calcio femminile che sta cambiando tanto, il nostro compito è far crescere le ragazze dando loro un futuro».
Nel girone di campionato delle leoncelle anche Sassari Torres, San Marino Academy, Riccione, Libertas Livorno, Imolese, S. Paolo Modena, Grifo Perugia, Real Bellante. In Sardegna si andrà il 14 aprile alla penultima giornata (andata a Jesi il 13 gennaio). Le prime classificate di ogni girone disputeranno tra di loro due gare spareggio. Le vincenti saranno promosse in B, le perdenti effettueranno sfide di spareggio con la quartultima e terzultima della B, in gare uniche su campi neutri. Gli accoppiamenti saranno determinati tramite sorteggio.