JESI – Stop di misura per la Jesina Calcio femminile nel debutto ufficiale stagionale di Coppa Italia: a Misano Adriatico, le leoncelle cadono per 2-1 al cospetto del Riccione, vincente con le reti di Antolini e Abbouziane. Per la Jesina a segno per il momentaneo 1-1 Paolini. Ora il secondo turno di Coppa Italia: domenica prossima 15 settembre arriverà a Jesi al Cardinaletti l’Arezzo, ultima formazione del girone a tre con le leoncelle e le romagnole.
A Misano, Riccione in vantaggio al 22’ con Antolini, poi vicina al raddoppio a metà ripresa con il rigore calciato sul palo da Abbouziane. La Jesina dal canto suo aveva già sfiorato più volte l’1-1 trovato poi all’80’, col tap-in di Paolini dopo la traversa di Tamburini. La beffa un minuto dopo, con il 2-1 di Abbouzioane.
La Jesina, che intanto ha perso l’ex Sassari Torres Roberta Resta che ha scelto di tornare a casa in Puglia, prosegue l’avvicinamento al campionato di C che, nelle amichevoli di questo primo scorcio di preparazione (squadra al lavoro dal 25 agosto scorso), l’ha vista passare per due sconfitte con le avversarie di categoria superiore Cesena e San Marino e per la vittoria con la Civitanovese (serie D).