JESI – Jesina di nuovo in campo già domani, mercoledì 26 settembre alle ore 15 al Carotti, per la terza giornata del campionato di serie D, contro la Savignanese. A tre giorni dal successo per 2-1, sempre in casa, con il Santarcangelo, i leoncelli affrontano il primo dei sette turni infrasettimanali previsti dal calendario. Di fronte ci sarà la squadra dell’ex Marco Brighi, alla Jesina nella stagione 2014-15, reduce dai suoi primi storici punti in serie D, centrati battendo per 1-0 nel derby il Forlì con rete di Guidi.
La Jesina non potrà contare sugli infortunati Pasqualini e Koaudio, quest’ultimo uscito dopo soli 10’ domenica scorsa per un risentimento. Ancora in attesa di tesseramento l’attaccante Bubalo. Dirigerà la gara Samuele Andreano di Prato, arbitro dello 0-0 dei leoncelli con il Nerostellati lo scorso marzo. Domenica prossima 30 settembre poi la Jesina sarà a Notaresco contro il San Nicolò Notaresco, erede della squadra che la condannò sul campo alla retrocessione in Eccellenza lo scorso maggio, nello spareggio di Sant’Egidio alla Vibrata, seguito dal ripescaggio in estate.
«Il risultato centrato col Santarcangelo avrà senso solo se gli daremo continuità con la Savignanese dice il tecnico della Jesina Davide Ciampelli- squadra che gioca un buon calcio, è da tanto tempo con lo stesso allenatore (mister Oscar Farneti è al quattordicesimo anno consecutivo sulla panchina romagnola, ndr) e ambiente positivo. Sino ad ora abbiamo fatto bene con Recanatese e Santarcangelo, male col Castelfidardo in Coppa, dobbiamo confermarci».