JESI – La Jesina ha concluso la settimana di ritiro di Sarnano spostandosi a Pergola per un ultimo test amichevole prima delle partite ufficiali, contro la Pergolese, squadra d’Eccellenza. Galoppo terminato sullo 0-3 per i leoncelli, a segno nella ripresa con Martedì (diagonale a conclusione di un bell’inserimento), Pierandrei (rigore concesso per fallo su Trudo) e Gubinelli (in gol dopo una azione corale), dopo che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0 e con un palo di Ricci per la Jesina.
Intanto annunciati due nuovi innesti, ufficialmente tesserati dopo già essere partiti in prova ed essere stati impiegati in amichevole da mister Ciampelli: raggiunto l’accordo con Abdul Meyker Yabré e con l’under Christian Kouadio. Yabré, 23 anni, nato in provincia di Napoli, è un centrocampista di destra dotato di grande potenza e fisicità. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, ha debuttato in serie C con il Santarcangelo, per poi passare alla Vibonese, sempre in serie C, dove ha collezionato 32 presenze, fino ad approdare al Lumezzane nella scorsa stagione.
Koaudio è un 1998 nato a Prato, è un terzino destro dotato di velocità e tecnica, cresciuto tra le giovanili dell’Arezzo e la Primavera del Torino da dove ha spiccato il salto per la serie D prima con 22 presenze nel Ghivazzano Borgoamozzano, poi, la scorsa stagione, con 31 presenze con la Sangiovannese.
Ora ritorno a Jesi, dove i leoncelli si alleneranno in doppia seduta lunedì 13 agosto, la mattina del 14 e poi, dopo un giorno di riposo per Ferragosto, riprenderanno dal pomeriggio del 16. Domenica prossima 19 agosto, alle 16 a Recanati con la Recanatese, il debutto ufficiale nel preliminare di Coppa Italia.