JESI – La Jesina ufficializza gli innesti del portiere Pierpaolo Boccanera e del centrocampista Vincenzo Perna.
«La Jesina comunica- è la nota della società- di aver tesserato i calciatori Pierpaolo Boccanera e Vincenzo Perna. Entrambi saranno a disposizione dei tecnici Cuicchi e Carassai domenica prossima nella trasferta di Agnone».
«Pierpaolo Boccanera, 23 anni per 1.85 di altezza, originario di Civitanova Marche con gli ultimi due anni alla Triestina, è un portiere che vanta una consolidata militanza tra i pali malgrado la sua ancora giovane età, con 158 presenze tra serie C e serie D. Vincenzo Perna, 24 anni di Napoli, è un centrocampista con esperienza in categoria, dotato di grande grinta e carattere. Entrambi svincolati, hanno effettuato alcuni allenamenti con il gruppo in questi giorni e poi messi sotto contratto dopo il consulto tra tecnici e società».
Boccanera, si stava allenando con la Sangiustese dopo essere stato liberato dalla Triestina. Prima di Trieste, era stato in D a Fermo, compagno di squadra dell’attuale leoncello Alex Marini e “trafitto” da Sassaroli in Jesina- Fermana 1-0 del 22 dicembre 2013, e poi con Castiglione, Piacenza e Delta Rovigo.
Perna in D ha giocato due gare con la Sambenedettese nel 2015-16. In precedenza due annate in C2 con l’Arzanese, poi D con Fondi, Noto e Novese. Negli ultimi anni Eccellenza abruzzese alla Virtus Teramo, di nuovo in D con la Palmese e poi Promozione calabrese con l’Acri.
Domenica prossima 10 novembre leoncelli in trasferta ad Agnone da ultimi in classifica e con una serie negativa di sei gare da interrompere. Designato a dirigere Edoardo Papale di Torino, assistenti Marco Colaianni di Bari e Rocco Aceti di Cassino.