CAMERANO – La vittoria per 1-0 sul Fabriano Cerreto ha rilanciato le ambizioni di un Camerano che ad oggi appare finalmente ritrovato. La formazione guidata da Luca Montenovo è stata protagonista di una partita molto ben giocata dove si sono viste tutte le sue potenzialità anche, e soprattutto, al cospetto di una formazione importante come quella cartaia. La rete del classe 1999 Filippo Papa esalta poi un altro aspetto, quello dell’assoluto valore dei giovani gialloblu. E di questo ha parlato il responsabile del settore giovanile cameranese Stefano “Jimmy” Fontana:
«Il Camerano ha avuto un percorso costellato ma credo proprio che ora si stia ritrovando e sarà pronto per affrontare un girone di ritorno importante. Siamo una realtà abbastanza piccola ma abbiamo centosessanta tesserati e svolgiamo, oltre alla funzione sportiva, anche un’importante funzione sociale. Il Camerano Calcio è un punto di riferimento per la cittadinanza e questo ci deve rendere felici. Il goal di Papa testimonia la bontà dei nostri giovani e quest’anno, l’esordio di alcuni giocatori 2002 in prima squadra, è stato motivo d’orgoglio per tutti».
I giovani come serbatoio e linfa vitale per la prima squadra: «I nostri metodi d’allenamento e la nostra serietà ci stanno portando ad essere una realtà importante, seppur piccola. Abbiamo tanti giocatori che saranno utili in ottica futura e non solo per il Camerano Calcio».