MARINA- Quinto in classifica e piena zona playoff per il Marina di Gianmarco Malavenda. È questo il responso dopo l’ultima giornata d’Eccellenza che ha visto i biancoazzurri superare 2-1 la Forsempronese grazie ad una doppietta del bomber Gabrielloni. Nonostante una graduatoria che sorride e delle prestazioni in campo ultra convincenti il tecnico anconetano tiene alta l’asticella del suo gruppo onde evitare di incorrere, in futuro, in brutte sorprese:
«Dobbiamo andare avanti su questa strada – spiega Gianmarco Malavenda -. Il girone di ritorno dovrà essere la nostra consacrazione per perseguire il prima possibile l’obiettivo che tutti a Marina si sono posti, e cioè la salvezza». Partito in sordina, il Marina è cresciuto giornata dopo giornata fino ad essere considerato, con pieno merito, una delle sorprese più liete dell’intero campionato: «Ci sono stati risultati strani che poi, a ben vedere, tanto strani non sono. C’è grande equilibrio e tutte le formazioni possono giocarsela tra di loro fatta eccezione per due tre squadre attrezzate per far bene. Bisogna pedalare e pedalare forte perchè abbiamo dei nostri limiti e dobbiamo sopperire con altre qualità».
Nel prossimo turno il Marina farà visita al Grottammare con la possibilità di migliorare ulteriormente la sua posizione: «La classifica la riguardiamo a marzo/aprile perchè quest’anno sarà un torneo lunghissimo. Non bisogna fare troppi programmi e pensare sempre alla partita successiva. Come in questo caso».