OFFAGNA– Si disputerà stasera allo stadio Raimondo Vianello di Offagna la Partita del Cuore, promossa dalla Giovane Offagna San Biagio Anconitana e Giovane Offagna Onlus. A sfidarsi sul terreno di gioco, con incasso che sarà devoluto alla Lega del Filo d’oro, la Rappresentativa Parrocchiale e la Città di Offagna che annovereranno tra le proprie fila giocatori molto particolari. Dagli ex professionisti Emanuele Pesaresi e Daniele Degano fino al sindaco Ezio Capitani passando per gli assessori Fabrizio e Rossano Bartoli. Tanti ex anche dell’Ancona come ad esempio Capra, Ballardini, Caccia e Trillini invitati dal coordinatore del settore giovanile Claudio Cantani:
«La Partita del Cuore – spiega il presidente della Giovane Offagna SBA Alessandro Andreoli– incarna in sé diversi aspetti. Quello sociale perché raccoglierà tutte le forze di volontariato di Offagna oltre al sindaco e al parroco, rievocando le gesta di Peppone e Don Camillo, e quello culturale con lo spettacolo del gruppo storico di Offagna, costituito da tamburini e sbandieratori fra il primo e il secondo tempo che presenteranno le Feste Medievali di luglio».
Non mancheranno personaggi della televisione e dello spettacolo, tra cui mister Italia Gianluca Tamberi e lo chef Gregori Nalon, e l’intrattenimento musicale che sarà affidato ai “Via Verdi”.