Non comincia nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni della Valle del Misa nel campionato di Prima Categoria/B. In particolare, la Castelleonese, che ha varato il nuovo ciclo con Tito Perini in panchina, è stata superata 2-0 a domicilio dall’agguerrito Cupramontana.
La formazione suasana non è riuscita a partire nel migliore dei modi, ma c’è tutto il tempo per recuperare e rilanciarsi. Pari casalingo invece per il Monserra di Matteo Moretti contro la neopromossa Falconarese, al termine di 90 minuti molto combattutti, ma nei quali nessuna è riuscita a prevalere sull’altra.
Bruschi passi falsi anche in Seconda Categoria/C. Ne prendono 4 Terre del Lacrima e Victoria Brugnetto, rispettivamente sconfitte da Ankon Dorica e Borghetto in trasferta, senza colpo ferire.
Pari il derby tra Corinaldo e Olimpia Ostra Vetere (1-1) e analogo punteggio per l’Aesse Senigallia contro la Real Cameranese. Kappao casalingo per l’Avis Arcevia (3-2) contro il San Marcello. Reset, restart. Il campionato vero di queste formazioni ripartirà dalla seconda giornata di campionato.