tipicità in blu
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Sport
Baldi Brevetti Jesi

Promozione, il punto sulle partite del sabato dei due gironi

Si sono giocate diverse gare della diciassettesima giornata nei due raggruppamenti. Il resto degli incontri è previsto per oggi pomeriggio

Matias Miramontes
Matias Miramontes, autore del gol vittoria dell'Osimana con la Passatempese

ANCONA- Sabato intenso in Promozione dove, nei due raggruppamenti, si sono disputate diverse partite della diciassettesima giornata di campionato. Completeranno il programma domenicale, nel girone A, Biagio Nazzaro Chiaravalle – Gabicce Gradara, Filottranese – Ilario Lorenzini e Valfoglia – Cantiano. Nel girone B, invece, oggi pomeriggio si disputeranno Potenza Picena- Chiesanuova, Civitanovese – Loreto, Maceratese – Atletico Centobuchi.

Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo

GIRONE A

Cinque le partite disputate nella cosiddetta zona nord delle Marche. Il risultato più importante, ai fini della graduatoria, è senza alcun dubbio lo 0-0 tra Vigor Castelfidardo e Mondolfo con i fidardensi che falliscono l’occasione di accorciare nei confronti delle formazioni di testa (Biagio e Gabicce) impegnate nel big-match odierno. Squillo importante dell’Osimana che si rilancia in zona playoff agguantando il quinto posto. Nello 0-1 maturato nel derby con la Passatempese il guizzo decisivo è quello dell’argentino Matias Miramontes con trascorsi importanti nel professionismo con le maglie, tra le altre, di Ancona e Venezia. Pari e patta tra Moie Vallesina e Osimo Stazione in un match dove non sono mancate le emozioni. Tutte nella ripresa le reti dell’1-1 con gli ospiti ad aprire grazie a Clementi e i padroni di casa a pareggiare con Api. Pareggio a reti bianche, invece, in Urbino-Olimpia Marzocca. Poche palle gol e tanto tatticismo per le due compagini che muovono in avanti la loro graduatoria. Chiude il colpo esterno del Villa San Martino in casa del Camerano (2-3). I gialloblu aprono con Santini e chiudono con Carion ma in mezzo, tuttavia, ci sono le tre reti ospiti griffate da Berti e Mazzoni, quest’ultimo sul tabellino con una doppietta realizzata.

GIRONE B

ViBici Jesi

Riprende la marcia in vetta la classifica la capolista Atletico Ascoli che piega, con un netto 3-0, la Monterubbianese fanalino di coda. Le reti della vittoria portano la firma di Giovannini (doppietta) e Garbujo. Importante il successo, in ottica playoff, del Monturano Campiglione che sbanca la tana della Futura ’96. 0-1 il risultato finale con gol decisivo di Moretti alla mezzora della ripresa. Blitz esterno del Corridonia che si impone 0-2 sul Portorecanati grazie ai guizzi, nei minuti finali della partita, di Cerbone e Maccioni. Si è giocata nel ricordo straziante del giovane Mattia Perini, scomparso prematuramente nei giorni scorsi, Montecosaro-Palmense terminata 1-1. Di Modica mette in rete per i padroni di casa mentre il gol ospite è stato messo a segno da Frascerra su calcio di rigore. Mengoni e Gibellieri, entrambi in rete nella ripresa, hanno determinato il pareggio tra Monticelli e Aurora Treia (1-1) che ha consentito alle due squadre di avanzare di un gradino in classifica.