Sport

Recanatese, Filippi suona la carica: «Contro il Castelfidardo vietato sbagliare»

Il tecnico Giacomo Filippi analizza la sconfitta con l’Ancona e guarda alla sfida di domenica contro i fidardensi. Sbaffo pronto al rientro?

Mister Giacomo FIlippi
Mister Giacomo FIlippi (foto U.S. Recanatese)

La Recanatese è pronta a voltare pagina dopo la sconfitta nel derby contro l’Ancona, con mister Giacomo Filippi intenzionato a correggere le lacune evidenziate nell’ultima gara al Del Conero. In un’intervista, il tecnico ha ripercorso i punti chiave della partita e gli errori commessi, puntando il dito su episodi evitabili che hanno compromesso il risultato. «I gol sono tutti evitabili – afferma Filippi – c’è la bravura dell’avversario e c’è la mancanza da parte di chi lo subisce. E’ normale che dobbiamo migliorare quello che non è andato bene, però la prestazione per lunghi tratti c’è stata, forse è mancata la lettura dei momenti della partita, ma lavoreremo ogni giorno, quotidianamente come sempre, per eliminare queste sbavature».

Resta l’amarezza per non aver sostituito Raparo in tempo, prima del secondo giallo: «I cambi erano pronti per entrare – spiega il mister – aspettavamo solo che uscisse la palla. Capita, abbiamo atteso troppo, sarebbe stato meglio intervenire prima».

Ora i riflettori sono puntati sul derby di domenica contro il Castelfidardo: «La partita sarà difficilissima contro una squadra organizzata, ma noi abbiamo assolutamente bisogno di punti, per noi è una partita da dentro fuori, non ci possiamo permettere passi falsi perché abbiamo già concesso troppi bonus».

Problemi d’infermeria e ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere, con Mordini infortunato e Raparo squalificato, mentre Sbaffo scalpita per rientrare. «Più che infortuni sono acciacchi che poi ti condizionano nella settimana di lavoro – conclude mister Filippi –, devi sempre lavorare part-time e questo fa sì che non hai mai il top della condizione, però a parte Mordini anche Sbaffo dovrebbe rientrare a fine settimana, speriamo di poterlo avere a disposizione per la gara».