Sport

Calcio, Roberta Nocelli resta ad dell’Ancona: «Serie B entro tre anni»

L'amministratore delegato ha confermato l'impegno del patron Tony Tiong e spiegato le nuove mansioni di Roberto Ripa che resta in biancorosso come supervisore dell'area tecnica

Roberta Nocelli oggi in conferenza

ANCONA – Roberta Nocelli resta amministratore delegato unico dell’Ancona, Roberto Ripa diventa responsabile dell’area tecnica: questa la decisione del consiglio d’amministrazione biancorosso di stamattina, con Tony Tiong, proprietario e presidente collegato da Hong Kong, che ha dato i suoi input dopo quanto emerso nei giorni scorsi. La mini rivoluzione in casa Ancona, che ha portato alle modifiche dell’assetto societario – fino a ieri Roberta Nocelli e Roberto Ripa erano entrambi amministratori delegati – nasce dallo sforamento del budget assegnato da patron Tiong per la scorsa stagione, uno sforamento dovuto anche a contratti particolarmente onerosi con alcuni giocatori, ma non solo, come specificato nella conferenza stampa di oggi.

Ma quello che emerge maggiormente dalle parole e dalle spiegazioni di Roberta Nocelli è la volontà di patron Tiong di fare le cose seriamente secondo un progetto e secondo budget stabiliti, al consiglio d’amministrazione da lui presieduto il compito di far rispettare le regole. Niente ingaggi faraonici, niente giocatori con stipendi esagerati, ma una crescita graduale, di pari passo con il settore giovanile e con il centro sportivo che verrà, per conquistare la serie B «entro tre anni».

Tra le novità emerse durante la conferenza stampa anche il fatto che l’Ancona disputerà alcune amichevoli durante il ritiro di Cingoli, compresa una contro una squadra con la tifoseria gemellata con i biancorossi. Escluso espressamente il Genoa, le formazioni più accreditate sarebbero Napoli, Spal o Cosenza, nei prossimi giorni è attesa l’ufficializzazione delle date e degli avversari. «Ringrazio il presidente Tiong che nonostante gli errori che possono capitare, ha saputo e voluto concludere la stagione colmando i vuoti che si erano creati, consapevole di tutte le problematiche, e dando un segnale forte – ha detto Roberta Nocelli –. Quando c’è una proprietà forte giustamente quest’ultima pretende il rispetto di chi spende i suoi soldi. Tutti siamo chiamati a fare il nostro dovere. Tiong merita rispetto e sta dimostrando con i fatti quanto tenga a questo progetto».

© riproduzione riservata