FABRIANO – È il 57enne fabrianese Sergio Spuri il nuovo allenatore del Sassoferrato Genga, precipitato all’ultimo posto nel campionato di Eccellenza con 8 punti dopo 12 giornate.
Dopo la separazione consensuale con mister Simone Ricci, avvenuta martedì scorso, la squadra sentinate nella trasferta persa con l’Atletico Azzurra Colli per 3-1 ieri, domenica primo dicembre, è stata guidata provvisoriamente dal vice Samuele Gobbi.
Di oggi, lunedì 2 dicembre, l’annuncio dell’accordo con il nuovo tecnico.
«La società – si legge nella nota diramata dal Sassoferrato Genga – ha deciso di affidare l’incarico a Sergio Spuri, allenatore classe ’62, di origini fabrianesi, che vanta una lunghissima esperienza sui campi di calcio, prima da giocatore come portiere a livello professionistico, riuscendo anche a vincere lo scudetto con l’Hellas Verona allenata da Bagnoli (era il 1984/85 e Spuri era il “secondo” di Garella, nda), poi come allenatore e collaboratore tecnico in realtà importanti. Nelle ultime quattro stagioni ha collaborato con mister Marco Alessandrini nello staff tecnico di Fano e Recanatese. In bocca al lupo mister Spuri e grazie a mister Samuele Gobbi per aver guidato la squadra in questa settimana di transizione».
Ripercorrendo la carriera di Sergio Spuri, da portiere è cresciuto nelle giovanili dell’Anconitana, con la cui maglia ha esordito in C1 nel 1979/80, per poi giocare a Verona, Udinese, Jesina, Chieti, L’Aquila, Gualdo, Vis Pesaro e Maceratese (ritirandosi nel 1998).
Da mister, ha allenato a Castelraimondo, Settempeda, Gualdo e Pergolese. Esordirà sulla panchina del Sassoferrato Genga domenica 8 dicembre in casa contro il San Marco Lorese.