ViBici Jesi
ViBici Jesi
ASTEA
Sport
API PETROLI

1° Cat. B: Monserra corsaro a Villa Musone, Castelleonese fermata dal Borgo Minonna

La squadra di Moretti trova una vittoria importantissima che la rilancia in zona playoff, suasani kappao a domicilio contro la capolista. Sabato 30 novembre c'è il derby

Controllo Volanti (Foto: Polizia di Stato)

Giocare in trasferta fa bene al Monserra che, grazie al successo 2-1 sul Villa Musone (costato anche la panchina di Maurizio Marincioni), si riappropria dei tre punti e si avvicina all’affollata zona playoff di Prima Categoria/B. Soddisfatto il tecnico dei biancorossi Matteo Moretti: «Una bellissima vittoria contro una squadra organizzata e forte – afferma -. Sono contento per i ragazzi che a Marotta, due settimane fa, non avrebbero meritato la sconfitta al fotofinish. Ma siamo stati bravissimi a riscattarci subito».

Pieralisi Jaecoo
Pieralisi Jaecoo

Ora, nel prossimo turno, il Monserra incrocerà le lame con la Castelleonese, nel derby della ‘Valle del Misa’, contro una squadra ferita dopo il kappao 1-3 rimediato a domicilio con il Borgo Minonna. «Ma non troveremo avversari rinunciatari – avvisa Moretti -. Affronteremo una squadra vivace, che arriverà con le giuste motivazioni per riscattarsi e in tenuta da battaglia per quella che rappresenta una partita sempre molto sentita». Kick off sabato prossimo alle ore 14.30.