GALLO DI PETRIANO – È un punto che pesa come un macigno quello guadagnato dalla Vigor Senigallia. Grazie alla rete di Savelli al 97′, la squadra di Guiducci pareggia i conti sul campo della capolista Atletico Gallo e le impone il definitivo 2-2.
Non è stata una semplice partita di calcio: è stato un film. Recitato alla perfezione dalla prima forza della classifica di Eccellenza e la terza, che hanno dimostrato, oggi più che mai, di meritare le posizioni che hanno conquistato.
Ad aprire le danze è Rizzato che alza la cresta al Gallo con un gol bellissimo, in chiusura di una splendida azione corale. La Vigor non esce dalla partita e ci prova con grande veemenza, ma non riesce a pareggiare i conti nel primo round. Poi nella ripresa i fuochi d’artificio.
Al 48′ subito una topica del match: calcio di rigore per la Vigor, viziato da un fallo di mani in area locale. Dal dischetto il subentrato D’Errico è glaciale e fredda Cappuccini. I rossoblu ospiti premono per passare avanti, il Gallo è squadra forte e regge l’onda d’urto. Tanto che al 67′ rimette il muso avanti con Muratori. Partita finita? Neanche per sogno. Perché i padroni di casa all’85’ possono chiuderla, sul penalty fischiato a Magi Galluzzi. Bartolini va dagli undici metri, Tavoni ci mette una pezza grossa come una casa e tiene in vita la Vigor. Che all’ultima palla utile, al 52′, pareggia i conti in mischia con Savelli.
Finisce 2-2, ma che spettacolo queste due squadre e che spettacolo questo campionato, unico, di Eccellenza.