Sport

Calcio Serie C: Di Carlo è il nuovo allenatore dell’Ascoli, Ledesma torna in Primavera

Fino a ieri sembrava fatta per Tesser, che proprio stamattina è stato richiamato dalla Triestina. La società ha virato sull'ex Vicenza

Domenico Di Carlo (foto Ascoli Calcio)

ASCOLI – Colpi di scena a non finire, in casa Ascoli Calcio. A poche ore dalla sfida di domenica, contro il Pescara, in programma alle 19.30 al Del Duca, la società bianconera ha cambiato di nuovo allenatore. Sarà Domenico Di Carlo a guidare il Picchio, a una settimana dall’esonero di Massimo Carrera e dopo che Cristian Ledesma si era seduto sulla panchina della prima squadra nel match perso in casa contro il Rimini domenica scorsa. Lo stesso Ledesma tornerà in Primavera.

La scelta

Eppur, fino a ieri sera (giovedì 2 ottobre) era fatta per Attilio Tesser. Ma stamattina la trattativa per il ritorno del 66enne tecnico trevigiano, che si era messo in auto ed era arrivato al casello autostradale di Pedaso, è saltata. Tesser, infatti, era ancora legato alla Triestina fino al 30 giugno 2025 ed è stato richiamato dalla società alabardata, che lo aveva licenziato lo scorso febbraio.

Oggi pomeriggio (venerdì 3 ottobre), dunque, l’annuncio di Di Carlo. Il nuovo tecnico ha sottoscritto un contratto fino alla fine della stagione, con opzione. Nato a Cassino il 23 marzo 1964, è un profilo di indiscussa esperienza con 644 panchine con Mantova, Parma, Chievo, Sampdoria, Livorno, Cesena, Spezia, Novara, Vicenza, Pordenone e Spal.

Domani Di Carlo guiderà la doppia seduta di allenamento al Picchio Village e verrà anche presentato ufficialmente.