Sport

Calcio serie C, turno durissimo per Fermana, Ancona e Vis Pesaro

Ottavo turno: l'unica a giocare in casa, domani domenica 15 ottobre, è la Recanatese che ospita l'Arezzo al Tubaldi. Tutte le altre fuori contro le big

Basso dell'Ancona dopo il gol alla Vis Pesaro, foto Us Ancona

ANCONA – Ottavo turno di campionato di calcio di serie C con la Recanatese domani in casa, l’Ancona e la Fermana in trasferta e la Vis Pesaro che gioca lunedì, anch’essa in trasferta. La Recanatese affronta in casa l’Arezzo forte di due vittorie consecutive che hanno migliorato di non poco la situazione in classifica, portando i leopardiani al nono posto, ma soprattutto hanno dato grande fiducia alla squadra di Pagliari che domani davanti al proprio pubblico, contro l’Arezzo decimo insieme ad Ancona e Olbia, ha la possibilità di sprintare in classifica dopo la vittoria contro la Spal e il blitz di Rimini. Trasferte insidiose per Ancona e Fermana: i biancorossi giocano a Carrara contro una delle formazioni più accreditate del girone che vorrà rifarsi della sconfitta degli ultimi playoff (rigore di Spagnoli nei minuti finali).

La Fermana, invece, dopo aver congedato nei giorni scorsi il tecnico Andrea Bruniera e aver richiamato in panchina Stefano Protti, testa il proprio desiderio di riscatto in casa della Spal, formazione a sua volta alla ricerca di una pronta ripresa dopo tre sconfitte consecutive, per di più davanti al proprio pubblico. Test durissimo anche quello di lunedì per la Vis Pesaro, attesa allo stadio Adriatico dal Pescara, attuale terza forza del campionato reduce dal ko nel recupero con il Pineto. Per la squadra di Banchieri, che viene da una buona prestazione ad Ancona, 3-3 al Del Conero domenica scorsa, un impegno estremamente severo. Nei recuperi infrasettimanali dei giorni scorsi il Pineto ha superato 1-0 il Pescara (gol di Gambale) e la Spal ha recuperato dall’1-2 al 2-2 la partita con la Lucchese (gol di Rao) nello spezzone di gara che restava da giocare dopo l’interruzione per pioggia della prima parte della sfida.

Programma 8° turno, domani domenica 15 ottobre: Perugia-Torres (ore 14), Virtus Entella-Gubbio (ore 14), Carrarese-Ancona (ore 16.15), Recanatese-Arezzo (ore 16.15), Cesena-Sestri (ore 18.30), Spal-Fermana (ore 18.30); rinviate Lucchese-Juventus Next Gen (data da destinarsi) e Olbia-Pineto (2 novembre ore 18.30). Lunedì 15 ottobre: Pescara-Vis Pesaro (ore 20.45) e Pontedera-Rimini (ore 20.45). Classifica: Torres punti 21; Cesena 18; Pescara 16; Carrarese e Perugia 13; Lucchese e Gubbio 12; Pineto 11; Recanatese 10; Arezzo, Ancona e Olbia 8; Juventus Next Gen e Spal 7; Pontedera 6; Vis Pesaro, Virtus Entella e Fermana 5; Sestri e Rimini 4.

© riproduzione riservata