Terza giornata del campionato di calcio d Serie D, Girone F, in programma domenica 22 settembre alle ore 15, con tre squadre marchigiane al comando: Fossombrone, Vigor Senigallia e Ancona, tutte a punteggio pieno.
La sorpresa Fossombrone, partita forte come la scorsa stagione, ospita il Termoli di mister Carnevale, che dovrà seguire la squadra in tribuna dopo le 4 giornate di squalifica rimediate nella gara di domenica scorsa contro il L’Aquila. Il Fossombrone si affida a bomber Casolla ma deve fare i conti con una lunga serie di indisponibili.
Avversario molisano anche per la Vigor Senigallia, che andrà a far visita all’Isernia. La squadra di mister Clementi è in testa con il miglior attacco del girone insieme al Fossombrone.
A proposito di attacco, brutta tegola per la Recanatese, che perde per parecchi mesi il bomber Federico Melchiorri. Gli esami hanno confermato i timori, dopo il brutto infortunio in Ancona-Recanatese: rottura del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Stagione a rischio per Melchiorri e giallorossi che valutano di tornare sul mercato. Piove sul bagnato per la Recanatese, che ha iniziato il campionato con due kappaò consecutivi. Domenica si cercano i primi punti sul difficile campo di L’Aquila.
Banco di prova importante per l’altra capolista Ancona, che affronta in casa il Chieti, una delle possibili protagoniste del campionato, sconfitta però in casa una settimana fa dal Fossombrone. I dorici, partiti in ritardo sul mercato ma con il rinnovato entusiasmo dei propri tifosi, puntano ancora sui gol di Martiniello, capocannoniere del torneo con 3 reti, già decisivo contro Isernia e Fermana.
Derby marchigiano tra Atletico Ascoli e Fermana, con i bianconeri che hanno ufficializzato l’acquisto di Luca Scimia, centrocampista classe ’99, la scorsa stagione protagonista con la maglia della Samb, con cui ha disputato 35 partite realizzando un gol.
Proprio la Samb tenterà di avvicinarsi alla vetta, puntando a fare bottino pieno a Notaresco, dove sarà seguita da 400 tifosi rossoblù (biglietti del settore ospiti polverizzati in poco tempo). Un campo ostico dove la Samb non ha mai vinto. La squadra di Palladini deve ancora ingranare, soprattutto in attacco dove ha messo a segno un solo gol (su rigore).
Infine Civitanovese e Castelfidardo cercano le prime gioie in campionato rispettivamente contro il Roma City (in trasferta) e contro il Teramo (in casa). Entrambe sono corse ai ripari, tornando sul mercato dopo un inizio difficile: i rossoblù hanno tesserato il centrocampista Capece e si preparano ad accogliere Esposito (trequartista) e Alexis Ezequiel Arias (attaccante sudamericano), il Castelfidardo ha acquistato il centrocampista Gambini, ex Vigor Senigallia.