Manuel Giandonato è un nuovo giocatore della Recanatese. Dopo l’uscita di scena di Sbaffo (passato alla Samb) e di Gomez (trasferitosi alla Maceratese), la società giallorossa ha accelerato per il tesseramento del forte centrocampista classe 1991, con un curriculum di assoluto spessore.
Giandonato, ex capitano della Fermana in C, ha risolto nella mattinata di ieri il contratto che lo legava al L’Aquila, attualmente vice capolista del girone F di serie D. Sarà a disposizione di mister Bilò già per la delicata trasferta di domenica sul campo dell’Atletico Ascoli, pronto a portare la sua esperienza al servizio della squadra. Bruciata la concorrenza della Vigor Senigallia, che negli ultimi giorni si era interessata al giocatore.
Una carriera importante alle spalle per Manuel Giandonato, che vanta quasi 300 presenze tra i professionisti. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara e del Lanciano, il centrocampista ha indossato numerose maglie prestigiose nel corso della sua carriera. Dalla Juventus, dove ha collezionato 5 presenze e fatto il suo debutto in Europa League, al Lecce, con cui ha giocato in Serie A, passando per club come Salernitana, Juve Stabia, Padova, Catanzaro, Cesena, Vicenza, Piacenza, Livorno, Olbia e Fermana.
Indimenticabile il suo esordio in Serie A con la maglia della Juventus e quella magia su punizione realizzata nel mitico Old Trafford di Manchester, un gesto tecnico che è rimasto impresso nei ricordi di tanti appassionati.