La Samb vince il derby con l’Ancona in un Riviera delle Palme vestito a festa, con 6.500 spettatori nonostante l’assenza del tifo dorico per il divieto di trasferta. Decide il match la rete al 24’ di capitan Eusepi, che svetta di testa su calcio d’angolo di Kerjota. La Samb legittima il vantaggio con altre buone occasioni, ma non riesce a piazzare il colpo del kappaò. L’Ancona ci prova nei minuti finali, senza mai essere veramente pericolosa. La Samb porta così a casa una vittoria pesantissima, che la proietta al primo posto solitario in classifica, grazie ai risultati favorevoli dagli altri campi (pareggiano sia il Chieti che il Teramo).
Al secondo posto, insieme alle due abruzzesi, si porta un sorprendente Fossombrone, che espugna il campo del L’Aquila per 3-2. Fossombrone per tre volte in vantaggio e per due volte raggiunto dai padroni di casa. Marchigiani avanti con Casolla (capocannoniere del girone, al settimo centro in campionato), e raggiunti sull’1-1 poco prima del riposo dalla rete di Zuccherato. Poi di nuovo Amerighi riporta in vantaggio il Fossombrone e di nuovo gli abruzzesi pareggiano con Giandonato. Poi il gol vittoria decisivo lo mette a segno Kyeremateng.
Colpo grosso del Castelfidardo che domina e vince 3-0 sul campo della Recanatese. Fidardensi in vantaggio al 12’ grazie alla rete di Nanapere su assist di Fossi, con l’attaccante biancoverde lasciato colpevolmente solo in area. Il Castelfidardo ha un paio di occasioni per raddoppiare con Braconi, ma è provvidenziale il salvataggio di Bellusci. L’appuntamento con il gol però è solo rimandato. Nella ripresa i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di Canonici. Poco dopo arriva il raddoppio del Castelfidardo grazie al tap in vincente di Caprari, che approfitta di una leggerezza del portiere giallorosso. Terzo gol messo a segno da Miotto. Pochissima Recanatese sia nel primo che nel secondo tempo, con la squadra di mister Filippi incapace di reagire allo svantaggio. Inutile il ritorno in campo di Sbaffo, inserito nella ripresa. Il capitano della Recanatese, ancora non al meglio della condizione, non riesce ad incidere. Il Castelfidardo con questa vittoria raggiunge la Recanatese a quota 9 punti, abbandonando l’ultimo posto in classifica.
In coda alla classifica rimane così la Fermana insieme all’Avezzano. La squadra di Bolzan pareggia 1-1 con il Teramo. Succede tutto nel secondo tempo. I canarini passano in vantaggio all’8° della ripresa su calcio di rigore, concesso per un presunto tocco di mano in area, poi trasformato con freddezza da Sardo. Teramo che perviene al pareggio al 19’ grazie a un’incredibile autorete di Cocino.
Vince in trasferta la Vigor Senigallia, che passa 2-1 sul campo del Termoli grazie ai gol di Rotondo e Ferrara. Pareggia 1-1 la Civitanovese in casa contro l’Isernia. Marchigiani in vantaggio grazie al gol di Capece su calcio di rigore, al 40’ del primo tempo. Poi i molisani riescono a pareggiare nonostante l’inferiorità numerica.
La partita dell’Atletico Ascoli contro l’Avezzano viene invece interrotta al 28’ per un grave infortunio che coinvolge il portiere Esposito e il difensore Senese, entrambi dell’Avezzano, dopo un durissimo scontro di gioco. I due giocatori vengono immediatamente trasportati all’Ospedale Mazzoni di Ascoli. Partita definitivamente rinviata dall’arbitro, quando il risultato vedeva l’Atletico avanti per 3-0, con le reti di Nonni al 15’, il raddoppio di Scimia al 20’ e il gol al 22’ di Gerlero .