Sport

Calcio, il sindaco di Cingoli Michele Vittori brinda al ritiro dell’Ancona

Presenti i vertici dell'Ancona, lo staff tecnico, la prima squadra e la Primavera. Nel pomeriggio la prima amichevole dei biancorossi

Un momento dell'incontro

CINGOLI – C’è l’imprimatur del sindaco di Cingoli Michele Vittori sul ritiro dell’Ancona, che oggi pomeriggio affronterà il primo test amichevole, un allenamento congiunto contro la formazione Primavera biancorossa. Il primo cittadino di Cingoli, insieme all’assessore Luca Giovagnetti, ha incontrato squadra e dirigenza dell’Ancona all’Hotel Il Tetto delle Marche per un breve saluto e per un brindisi benaugurale in vista della stagione alle porte. Presenti per i vertici dell’Ancona l’amministratore delegato Roberta Nocelli con il past president e socio Mauro Canil con la moglie Sabrina, il direttore sportivo Francesco Micciola e il supervisore dell’area tecnica Roberto Ripa. «E’ un piacere incontrarvi soprattutto per darvi il benvenuto al nome dell’amministrazione comunale di Cingoli e di tutta la città, per noi un onore ospitare un’eccellenza sportiva come la vostra. Il ritorno di una squadra di alto livello a Cingoli è fonte di soddisfazione ma significa anche che la città e le sue strutture ricettive e gli impianti sportivi stanno lavorando nella giusta direzione permettendo conseguenze positive per il turismo e per lo sport e per l’economia. Questo è possibile farlo grazie a degli investimenti che fa l’amministrazione comunale, ma soprattutto grazie alla collaborazione con Graziano Bolletta, la sua società sportiva e la sua struttura ricettiva che rappresenta un’istituzione nel mondo della ristorazione. L’aria di Cingoli porta bene ed è salubre, sono certo che si creerà una bella collaborazione».

Al sindaco Vittori hanno fatto seguito le parole dell’ad biancorosso, Roberta Nocelli: «La scelta di Cingoli è una scelta di cuore, di passione e di territorio. Questo per noi deve diventare il nostro quartier generale, Graziano Bolletta è più che all’altezza di gestire una situazione come questa. Come Ancona abbiamo cominciato con il camp che è andato benissimo, i bambini e le loro famiglie ci hanno scritto ringraziandoci sia per l’ospitalità sia per le strutture che hanno trovato. Il sindaco ha parlato di imprenditori che investono nel calcio, il primo che va ringraziato è il presidente Tony Tiong, che per la sua passione e la sua voglia di fare calcio sta investendo su tutti noi. Ci crede, crede nella squadra, nei giovani come nel centro sportivo che realizzeremo. Prima di tutti c’è lui, che merita il nostro applauso. E poi che Cingoli ci porti fortuna». 

© riproduzione riservata