Sport

Pallamano, la carica di Palazzi: «Manteniamo la nostra identità»

Il coach della formazione gialloblu ha parlato circa la nuova stagione e sul valore delle avversarie che sarà sicuramente alto. Per il coach la riconferma era già arrivata da qualche tempo

La Pallamano Camerano inizia l'attività giovanile

CAMERANO- È stato già riconfermato come allenatore della Pallamano Camerano. La sua grinta e la sua carica saranno armi in più nella prossima stagione, dove il campionato di Serie A2 si presenta già da oggi difficile e ricco di insidie.

Stiamo parlando di coach Sergio Palazzi, pronto per un’altra annata in gialloblu:

«Sono contento di allenare la Pallamano Camerano anche per la prossima stagione. Abbiamo iniziato un percorso che richiede tempo e una sola stagione è decisamente troppo poco per valutarlo. Ci sono però segnali positivi e da quelli ripartiamo per affrontare una stagione che per quanto riguarda tutti gli aspetti, dalle prestazioni delle prima squadra, ai numeri e alla qualità del settore giovanile e alla struttura societaria, non può vederci fare passi indietro né stabilizzarci. Dobbiamo crescere e dobbiamo trasformare questo desiderio in fatti».

Sul campionato: «Al di là del valore delle singole squadre sappiamo già che sarà una stagione lunga con 28 partite da giocare e 30 turni di campionato e questo deve farci riflettere sulla profondità della rosa che stiamo costruendo. Alcune squadre, come Rubiera, hanno già ufficializzato il tesseramento di giocatori con esperienza di Serie A1, di altre squadre girano solo voci al momento. Fare previsioni oggi ha poco senso. La scorsa stagione abbiamo dimostrato ciò che possiamo essere sicuramente l’identità del Camerano non cambierà».