Sport

Castelfidardo, centimetri in difesa con l’arrivo di Lispi

Il difensore centrale da domani sarà a disposizione di mister Vagnoni per i primi allenamenti e potrebbe scendere in campo per l'amichevole di mercoledì 2 agosto

CASTELFIDARDO- Nuovo acquisto per la squadra biancoverde, che aggiunge centimetri in difesa con l’arrivo di Rinaldo Lispi, difensore centrale, mancino, classe ’87, nelle ultime due stagioni al Matelica. Da lunedì sarà a disposizione di mister Vagnoni per i primi allenamenti insieme ai suoi nuovi compagni di squadra.

Lispi vanta un curriculum di tutto rispetto: esordisce in D nel 2005 con l’Alessandria 1912 dove disputa 7 partite. Altre due stagioni sempre in D con Arrone e Torgiano per poi approdare in C1 con il Foligno Calcio dove gioca 34 partite in due campionati. A fine stagione passa al Brindisi in C2 a fine campionato saranno 10 le presenze. Altre 4 stagioni in D con Pierantonio-Viterbese-Ancona 1905 e Pontevecchio con 62 presenze complessive. Una stagione in Eccellenza a Corridonia con 28 presenze per poi disputare gli ultimi 2 campionati a Matelica, dove ha disputato campionati di vertice lottando per la promozione in LegaPro.

Rinaldo Lispi con il presidente Baleani

«Pur avendo altre proposte ho scelto di venire a Castelfidardo con molto entusiasmo – spiega il neo acquisto biancoverde -. Mi hanno tutti parlato del Castelfidardo come di una società seria ed organizzata. Dopo due stagioni al Matelica avevo bisogno di nuovi stimoli e di giocare con maggiore continuità».

Lunedì il giocatore si aggregherà al resto della squadra e mercoledì potrebbe già scendere in campo per la prima amichevole ufficiale della stagione, in programma alle ore 18 in Abruzzo contro il Martinsicuro, squadra d’Eccellenza che ha chiuso la passata stagione al secondo posto, perdendo poi ai playoff la possibilità di volare in Serie D. La seconda amichevole in programma è fissata per martedì 8 agosto alle 17, in casa contro il Marina di mister Malavenda. Sabato 12 agosto alle 18 allo stadio comunale di Chiaravalle va infatti in scena invece l’amichevole con la Biagio Nazzaro. L’ultimo test al momento in programma è un altro derby, fissato per giovedì 17 agosto allo stadio Diana di Osimo (ore 18) contro l’Osimana.