Sport

Castelfidardo, preso Grazioso dal Campobasso

Nuovo innesto a centrocampo per la squadra di mister Vagnoni che "strappa" Leo Grazioso al Campobasso. Ora fari puntati sull'attacco dove si attende l'arrivo di una punta centrale per completare l'organico

CASTELFIDARDO – La società biancoverde aggiunge fosforo a centrocampo con l’innesto di Leo Grazioso, regista molisano di provata esperienza in serie D (già 5 stagioni all’attivo in questo campionato) nonostante la sua giovane età (classe ’95).

Grazioso inizia a muovere i primi passi nel settore giovanile del Giulianova per poi passare a quello del Pescara Calcio e successivamente dell’A.S. Varese. Fa il suo debutto nel campionato nazionale dilettanti all’età di 17 anni con la maglia del San Nicolò Calcio, collezionando nove presenze. Nel 2014 si trasferisce all’Asti Calcio, sempre in serie D, dove disputa 32 partite. Le ultime due stagioni le gioca a Campobasso con 54 presenze complessive e 4 reti.

«Avevo richieste di altre società di serie D – spiega il nuovo acquisto biancoverde – ma come ho ricevuto la chiamata del Castelfidardo sono bastate poche parole del Presidente e dell’allenatore per sposarne il progetto”. Conosco il Castelfidardo per averlo affrontato da avversario in queste due stagioni con il Campobasso, mi ha fatto sempre un’ottima impressione. Una società seria. L’accordo è stato una logica conseguenza”. Mi aspetto un organico competitivo, un gruppo subito coeso che possa centrare gli obiettivi che società e tifosi si prefiggono».

Intanto lunedì 24 luglio, al Galileo Mancini di Castelfidardo prenderà ufficialmente il via la stagione 2017/2018, la quarta consecutiva in serie D per il Gsd Castelfidardo. Previsto il raduno alle ore 15.30. La preparazione atletica si svolgerà con sedute giornaliere per i primi 4 giorni per poi passare alla doppia seduta fino al 18 agosto. Guiderà la truppa biancoverde lo staff tecnico composto dal Mister Roberto Vagnoni, coadiuvato dal preparatore atletico Fabrizio Antinori e dal preparatore dei portieri Ernesto Vagnoni.

Prima partita in famiglia fissata per sabato 29. Poi il calendario delle amichevoli a partire dal 3 agosto con il Martinsicuro, quindi l’8 agosto col Marina e il 12 agosto con la Biagio Nazzaro. Possibile anche un test contro il Teramo, con cui il Castelfidardo è in contatto per avere qualche giovane elemento di interesse, tra cui Giorgio Mantini di cui si sta valutando il prestito.