ANCONA– Giorgio Cataldi sarà ancora il presidente del Consorzio Ankon. È stato riconfermato dall’assemblea dei soci che riunisce cinque società anconetane, nella fattispecie, Cus Ancona Pallamano, Campetto Basket, Conero Planet, Basket Girls e Cus Ancona Calcio a 5. Il Consorzio, esistente dal 2004, che non ha mai beneficiato di alcun contributo pubblico, promuove lo sport cittadino attraverso questi cinque importanti sodalizi indoor (Handball, Pallacanestro, Pallavolo e Futsal).
Cataldi, presidente dal 2006, ha esaltato la gestione del Consorzio in questi anni: «La gestione virtuosa di questo Consorzio che non ha eguali in Italia per la tipologia di esperienza, è stata possibile in questi anni grazie ad un consiglio di amministrazione che ha sempre anteposto gli interessi di Ankon a quelli delle singole società di appartenenza mettendo a sistema con l’obiettivo di fare economie di scala, i contributi raccolti da sponsor privati a partire da UBI Banca, main sponsor, Frittelli Maritime Group, Sportlife23, Maya Design Lab, Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro-Urbino».
Ai saluti invece il Consigliere Renzo Lucioli, tra i fondatori dello stesso consorzio. Durante l’assemblea è stata letta dal Direttore Fabio Lo Savio la sua lettera di saluti dove ringraziava il presidente e tutti consiglieri annunciando il ritiro per impegni familiari.