Sport

Cerreto: finito pari il derby

In serie C2, le due formazioni cerretesi si dividono la posta in palio al termine di una gara tirata e di fronte ad un numeroso pubblico. I rossoneri restano primi in classifica

L'ingresso in campo delle squadre nel derby

CERRETO D’ESI – L’atteso derby cerretese del campionato di serie C2 di calcio a 5 è terminato in parità, 3-3. Come già accaduto in altre circostanze in passato, la sfida tra le due formazioni – Cerreto e Apd Cerreto – è stata tirata ed emozionante, sempre corretta, di fronte ad un pubblico estremamente numeroso che ha affollato il PalaCarifac.

Marco Di Ronza (Apd Cerreto)

Per due volte i rossoneri di mister Rinaldi (in vetta alla classifica ma nella circostanza privi del bomber Teo Innocenzi) si sono portati in vantaggio, prima con Gubinelli e poi con Sakuta, ringraziando anche Balducci per un rigore parato.  E per due volte i ragazzi dell’Apd hanno ristabilito la parità, prima con Bezhani e poi con Marco Di Ronza.
Lo stesso Di Ronza ribaltava la situazione con il suo secondo gol, ma poi era Lippera a sancire la definitiva parità. Nei due minuti di recupero, mister Rinaldi tentava il tutto per tutto, ma nonostante una ghiotta occasione da gol capitata sui piedi di Farneti, la sfida si concludeva 3-3.

Il Cerreto, pur avendo pareggiato, conserva il primo posto in classifica – dietro hanno ugualmente frenato quasi tutte – e si prepara per il prossimo turno in trasferta a Casenuove di Osimo venerdì 3 febbraio, gara insidiosa. L’Apd Cerreto di mister Buratti, invece, sabato 4 febbraio giocherà in casa contro la quotata Invicta Futsal Macerata (PalaCarifac, ore 15).

CERRETO – APD CERRETO = 3-3

CERRETO – Balducci, Innocenzi J., Sampaolo, Biondi, Farneti, Lippera, Mosconi, Spilli, Centocanti, Rodriguez, Gubinelli, Sakuta. All. Rinaldi

APD CERRETO – Anconetani, Mosciatti, Lorenzetti, Bezhani, Buldrini, Cannoni, Di Ronza S., Mercanti, Bruzzichessi, Di Ronza M., Giacomodonato. All. Buratti

RETI – 1-0 Gubinelli, 1-1 Bezhani // 2-1 Sakuta, 2-2 Di Ronza M., 2-3 Di Ronza M., 3-3 Lippera

RISULTATI DICIASSETTESIMA GIORNATA:

Cus Camerino – Cantine Riunite Tolentino = 2-3

Montelupone – Casenuove = 3-3

Aurora Treia – Castelbellino = 3-3

Castrum Lauri – Futsal Passo Treia = 10-1

Invicta Futsal Macerata – Avenale = 5-5

Nuova Ottrano – Campocavallo = 4-4

Cerreto – Apd Cerreto = 3-3

Numana – Futsal Recanati = 2-7

CLASSIFICA:

Cerreto 36; Castrum Lauri e Montelupone 35; Invicta Futsal Macerata 32; Futsal Recanati e Avenale 26; Casenuove 24; Castelbellino e Numana 23; Campocavallo, Nuova Ottrano e Cantine Riunite Tolentino 20; Apd Cerreto 16; Aurora Treia 10; Futsal Passo Treia 8; Cus Camerino 1.