Sport

Chiaravalle: cena di fine anno col sorriso per la Fiber Pasta. Il 2017 è da incorniciare

La squadra del presidente Bramucci e di mister Nicolò Molinelli nel 2017 è approdata in serie A2 di calcio a 5 femminile e sta ottenendo buoni risultati. Alla cena anche l'assessora allo sport Eleonora Chiappa

Giocatrici, dirigenti e tecnici della FiberPasta alla cena di fine anno
Giocatrici, dirigenti e tecnici della FiberPasta alla cena di fine anno

CHIARAVALLE – Non sarà la sconfitta subita in Puglia, a Noci, a gettare ombre sullo straordinario 2017 dell’Atletico Chiaravalle, ora griffato FiberPasta.

La squadra di calcio a 5 femminile allenata da Nicolò Molinelli proprio quest’anno ha conquistato la splendida promozione in serie A2, approdando ad una prestigiosa ribalta nazionale, dopo lo spareggio storico del palasport di Falconara contro le cugine della Jesina. La serie A2 si sta dimostrando un campionato di buon livello, con tante trasferte lunghe ed impegnative e squadre molto attrezzate ma le rosanero stanno recitando un ruolo significativo. Sono nella parte medio alta della classifica e hanno inanellato buoni risultati come il successo netto per 5-0 nel derby contro la Dorica Torrette. Anche in Puglia la partita si era messa benissimo per le chiaravallesi che erano addirittura in vantaggio per 3-0; un improvviso black out ha spento la luce e quando le baresi hanno accorciato le distanze è affiorato tra le ragazze di Molinelli un po’ di timore e, in pochi minuti, il patatrac è stato totale.

Le atlete della FiberPasta
Le atlete della FiberPasta

La prima stagione in serie A2, però, resta molto positiva con le rosanero sempre protagoniste e che il 21 gennaio 2018, alla ripresa del torneo, sono attese da un’altra trasferta molto impegnativa sempre in terra pugliese, a Molfetta. Dopo 12 giornate, la Fiber Pasta chiude il girone di andata con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte ed occupa la 7^ posizione in classifica.

«Sicuramente per essere una squadra neopromossa e con una rosa rinnovata quasi integralmente rispetto allo scorso anno – sottolinea Luca Bramucci, appassionato presidente della società sportiva – è un buon risultato e nel girone di ritorno puntiamo a fare ancora qualcosa di più visti gli ampi margini di miglioramento che hanno gli elementi della rosa». Intanto per festeggiare il Natale e il Capodanno, atlete, dirigenti, staff tecnico si sono dati appuntamento a La Collina del Lago di Montignano per il brindisi di rito, cui hanno partecipato anche l’assessora allo sport di Chiaravalle, Eleonora Chiappa, gli sponsor e tanti tifosi della squadra rosanero.