LAIGUEGLIA- Termina al quarto posto la Granfondo Laigueglia per la Cicli Copparo Ancona. La società dorica ha conquistato la posizione grazie a Fabio Cini che, tuttavia, ha visto sfumare il sogno di un podio. A precederlo Elettrico della CPS, Castelnovo del Team MP Filtri e Busuito del Team De Rosa Santini.
«Il podio che ho cercato di ottenere in ogni modo sarebbe stato la ciliegina sulla torta – afferma Fabio Cini – ma il mio spunto conclusivo non è stato abbastanza veloce per centrare l’obiettivo. Siamo arrivati in tre in fondo all’ultima salita e gli altri sono stati più bravi. Complimenti sinceri a Elettrico che ha meritato la vittoria dimostrandosi superiore a tutti».
Una stagione che ha comunque fatto registrare già ottimi risultati come il terzo posto a Loano e il trionfo nella quindicesima edizione della “Ricordando Marco Pantani” a Il Ciocco. «Domenica a Laigueglia stavo meglio delle precedenti settimane, ma il risultato non è stato lo stesso. A Loano abbiamo attuato insieme a Pozzetto una bella rimonta su Elettrico che ci aveva staccato sulle due salite: bella impresa e bella soddisfazione. A Il Ciocco sono rimasto solo senza nemmeno forzare più di tanto prendendo novecento metri di vantaggio in una salita non proprio adatta a un passista come me».
La Cicli Copparo si è messa in luce a Laigueglia con Busbani, Cecchini, Dracone, Antoni e Virgili, senza dimenticare il debutto di Evangelisti e Faggi e l’ottima prestazione di Gioia Chiodi. «Abbiamo compiuto un gran lavoro. Domenica si è però avvertita l’assenza di Pozzetto, fermato dalla febbre: con lui sarebbe stato diverso il finale», conclude l’atleta.