OSIMO – Ciclismo giovanile di scena domenica a Osimo Stazione e Campocavallo. La Giornata in Rosa di Osimo Stazione ormai è diventata consuetudine. Duecento atlete circa alla partenza del 26° Trofeo Anspi-21^ Giornata della Bici Rosa allestita dal Gruppo Ciclistico di Osimo Stazione del presidente Severino Antonella. Sui pedali saliranno tre categorie: le Juniores, Allieve ed Esordienti per una giornata completa di gare. Tutte le corse assegneranno il titolo marchigiano. Al mattino protagoniste le Juniores per una competizione che scatterà alle ore 9 (77,7 i km). Nel pomeriggio le prime a salire in sella saranno le Esordienti. Saranno 33,7 i km con il via alle ore 14. Le ultime le Allieve. Il via alle ore 15,30, 44,5 i km da percorrere.
C’è attesa e fermento per l‘arrivo del Giro d’Italia il 13 giugno con Campocavallo che ospiterà la partenza e l’arrivo della cronometro del Giro baby Under 23.
Domenica però occhi puntati sul trofeo Adalberto Gabrielloni, 18^ edizione, che ricorda il grande dirigente del ciclismo locale che tanto ha dato per il pedale osimano. In corsa – come è ormai tradizione – gli Juniores che gareggeranno su un tracciato di 112,8 km, con il via alle ore 14,30.L’organizzazione è del Club Ciclistico Campocavallo che proprio quest’anno festeggia i cinquanta anni dalla fondazione. Sono una novantina gli iscritti provenienti dalle Marche, ma anche da altre regioni del centro-sud Italia.