JESI – «Ecco la notizia che tutti attendevano: alla Tirreno-Adriatico 2019 ci sarà anche il numero uno del ciclismo mondiale: Peter Sagan. Vista ormai la conferma dei tantissimi campioni, possiamo affermare che il traguardo del Viale della sarà come un vero e proprio Campionato del Mondo».
Così il Comitato tappa jesino della frazione “del Verdicchio” del prossimo 18 marzo nell’aggiornare l’elenco dei campionissimi al via della prossima Corsa dei Due Mari, protagonista anche fra Matelica e Jesi (195 chilometri, sesta e penultima giornata di gara).
Lo slovacco Sagan, per tre anni di seguito iridato e vincitore dell’ultima Parigi – Roubaix, si aggiunge a Vincenzo Nibali, vincitore di due Giri d’Italia, un Tour de France e dell’ultima Milano- Sanremo; il campione italiano e oro olimpico su pista a Rio nel 2016 Elia Viviani, reduce da 18 vittorie nella passata stagione e velocista fra i favoriti sul traguardo di Viale della Vittoria; il vincitore dell’ultimo Tour de France Geraint Thomas e quello del Giro d’Italia 2017 Tom Dumoulin; Gianni Moscon, quinto all’ultimo mondiale; il più forte corridore francese degli ultimi anni e vincitore nella passata stagione del Giro di Lombardia, Thibaut Pinot; lo sloveno Primoz Roglic, quarto all’ultimo Tour de France.
Intanto l’amministrazione comunale ha fatto sapere che: «Lunedì 18 marzo, a causa delle forti limitazioni alla circolazione stradale per la tappa ciclistica della Tirreno Adriatico, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado».