ANCONA – Termina con un sesto posto su scala nazionale l’avventura della Conero Planet Ancona Volley Under16 nelle finali scudetto di Rieti, disputate in questi giorni. Le ragazze di coach Paniconi se la sono giocata con grande vigoria confermandosi tra le principali realtà della pallavolo italiana a livello giovanile.
Il tricolore è andato alla Lemen Bergamo che ha primeggiato, nell’atto finale, contro le paricategoria del Sassuolo. E non c’è tempo di riposarsi perché la prossima settimana, gran parte del roster, sarà anche di scena con l’Under18 nelle Finals di Vibo Valentia: «Il bilancio è assolutamente positivo – ha detto coach Paniconi – perché la squadra si è confermata capace di un bel gioco grazie a un roster completo nel quale tutte hanno fatto la propria parte. Il livello si è dimostrato molto alto con alcune individualità di cui sentiremo parlare presto, ma anche noi abbiamo fatto la nostra parte e siamo cresciuti tanto».
Gli fa eco il numero uno di casa Conero Planet, il presidente Mauro Castracani: «Già ottenere un posto tra le migliori 8 sarebbe stato un risultato da salutare come una grandissima impresa, ma chiudere addirittura al 6° posto su 28 squadre partecipanti a questo torneo premia l’impegno e il lavoro della squadra e dello staff tecnico».