Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Onoranze Funebri Santarelli
Sport
Baldi Brevetti Jesi

“Marche in movimento”, festa finale con oltre 600 bambini

Sono stati il Nelson Mandela, il Palaindoor e l'Italico Conti i tre impianti sportivi di Ancona che hanno ospitato l'iniziativa promossa dal Coni. Oltre 2 mila gli alunni coinvolti nel progetto regionale che si è svolto durante l'anno

ANCONA- Sono stati oltre seicento i bambini provenienti dalle scuole primarie di tutta la regione per la festa finale di “Marche in movimento con lo sport di classe“, che si è svolta questa mattina, 4 giugno, nel capoluogo dorico. Tre impianti anconetani, Palaindoor, Nelson Mandela e Italico Conti, hanno ospitato la kermesse conclusiva del progetto promosso e finanziato da Coni Marche, Regione, Asur Marche con la collaborazione di Miur, Comitato paralimpico e Centro Sportivo Italiano. Grandissimi e imponenti i numeri fatti registrare che riempono d’orgoglio un’intera regione.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

A fronte di un investimento da circa un milione di euro sono stati 2290 gli alunni coinvolti delle scuole elementari che hanno praticato, grazie all’ausilio di insegnati appositamente formati e ben 240 tutor specializzati, le molteplici attività proposte.

Parte dell’attività svolta anche al Nelson Mandela

Dai nuovi metodi di apprendimento delle materie curricolari attraverso esercizio fisico-dinamici fino all’aggiunta di ben 64.000 ore di attività legate all’orientamento in ambito sportivo. Un’opera fortemente voluta dal presidente Fabio Luna, presente nella mattinata di attività, e dai suoi collaboratori che hanno trovato terreno fertile nelle altre istituzioni.

La giornata è iniziata alle 10 con le prime discipline in programma. Al Palaindoor si sono esibite le classi prime e seconde mentre, le terze, hanno svolto i propri step al Campo della Palla Ovale Nelson Mandela sotto un bel sole di inizio giugno.

ViBici Jesi

Per le quarte e le quinte attività svolte all’Italico Conti come sempre illustre scenario di tali manifestazioni. Alle 12 il “rompete le righe” con le premiazioni che sono state svolte poco dopo e hanno interessato tutti i partecipanti.