Sport

Coppa Eccellenza, colpacci di Castelfidardo e Urbania

Si sono disputati gli ottavi di finale di andata, arrivate subito delle sorprese nei derby più sentiti del massimo torneo regionale

L'esultanza del Tolentino

ANCONA – Quanto ci sei mancata Eccellenza. Nel weekend, si sono disputati gli ottavi di andata della Coppa Italia, fase marchigiana, e non sono mancate subito le sorprese. Tutto questo, quando domenica 10 settembre scatterà il campionato.

I risultati più inattesi arrivano da Castelfidardo e Urbania. I fidardensi superano 1-0 l’Osimana in uno dei derby più sentiti. Decisiva la rete del golden boy Braconi. Sorridono anche i biancorossi contro la cugina Urbino, imponendosi 4-2 con reti di Nunez, Franca e doppietta di Mangiarotti. Non bastano Rivi e Sartori ai ducali.

Successi di misura per due delle favorite alla vittoria finale (1-0), Montecchio Gallo e Tolentino. Un gol di Barattini per i pesaresi piega la Jesina, Petrucci decide invece la sfida tra cremisi e Sangiustese (campione in carica). Convince anche il Montefano, 2-0 al Chiesanuova, firmato Bonacci e Papa.

Per il resto, tanti pareggi. Il primo, nell’anticipo del sabato, arriva tra Montegranaro e Monturano Campiglione. Reti di Tonuzi e Rotondo per l’1-1 finale. Identico risultato si registra nel derbissimo tra Civitanovese e Maceratese, biancorossi in vantaggio con Minnozzi, i rossoblu impattano con Paolucci. Ics a reti inviolate tra Montegiorgio e Azzurra Colli.

La qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza si deciderà mercoledì 20 settembre, a campi invertiti. Vige la regola dei gol in trasferta.

© riproduzione riservata