Sport

Coppa Italia Eccellenza, i quarti marchigiani sorridono a Osimana, Urbania e Chiesanuova

Pari e patta tra Tolentino e Monturano. Gare decisive di ritorno previste mercoledì 16 ottobre a campi invertiti

Luca Rivi, attaccante Urbania (foto tratta dai social dell'Urbania)

ANCONA – Mercoledì ricco di gol in Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana. Oggi, 2 ottobre, si sono giocate le gare valide per il turno di andata dei quarti di finale. Osimana, Urbania e Chiesanuova hanno sorriso, pari e patta tra Tolentino e Monturano.

ANTICIPI DELLE ORE 15 – L’Osimana, formazione campione in carica della competizione, ha superato il Matelica 2-0. Prestazione convincente dei giallorossi al Diana di Osimo, andati in vantaggio con Minnozzi, su assist di Mafei Seles, con quest’ultimo che poi ha raddoppiato direttamente da calcio di rigore. Il derby, piuttosto sentito, tra Urbania e Montecchio Gallo è terminato 2-1. I durantini, padroni di casa, si sono imposti in rimonta, all’ultimo scadere, con un rigore realizzato da Rivi. Gli ospiti, in campo con un undici giovanissimo, erano passati in vantaggio con Dominici. Momentaneo 1-1 di Lani.

POSTICIPI DELLE 19 – Il Chiesanuova non ha incassato gol per la settima partita consecutiva, su altrettante disputate in stagione, e ha superato la Maceratese, capolista in campionato, col punteggio di 1-0, griffato Persiani. Risultato prestigioso, ottenuto davanti ai propri tifosi. Pari e spettacolo in Tolentino-Monturano, terminata 2-2. Per i cremisi sono andati a segno Lovotti e Naddeo, per gli ospiti Verini e Russo.

Gare decisive di ritorno, a campi invertiti, previste mercoledì 16 ottobre. Domenica 6, invece, si torna in azione per la quinta giornata del campionato di Eccellenza Marche.