CORINALDO – Presentata ufficialmente la stagione dell’ASD Corinaldo Calcio a 5. Tre le squadre che hanno avuto l’onore della ribalta ma la novità è rappresentata dalla nuova formazione di serie C femminile che va ad affiancare la prima squadra, in serie B, e l’Under 19.
Proprio in serie B ci sarà il debutto in Coppa della Divisione sabato 22 settembre a Corinaldo contro la Tenax Castelfidardo, un appuntamento importante per riscattare la precedente stagione, deludente sotto il profilo dei risultati.
Ai giocatori della serie B si è rivolto il presidente del Corinaldo Calcio a 5 Luca Bucci. «Con la prima squadra abbiamo avuto un cambiamento generazionale: sono uscite figure storiche come i fratelli Balducci e altri, Mancini e Curzi, hanno scelto categorie superiori, ma, nonostante ciò, siamo riusciti a creare una squadra competitiva: ai nostri senatori Rotatori, Micci, Campolucci, ai giovani provenienti dalla “Juniores- vinci tutto” dello scorso anno Bacchiocchi, Agostinelli, Perlini e Pianelli, a Sorcinelli e Ventura si sono aggiunti i brasiliani Marcio Belleboni e Bruno Casagrande e l’arceviese Paolo Pencarelli. Puntiamo in alto».
«Quest’anno sarà un campionato molto competitivo: il nostro è un gruppo che deve ancora amalgamarsi, ma è un bel gruppo – le parole del tecnico della serie B Davide Gurini – Dove arriveremo non lo so dire, nel senso che molte squadre si sono ben attrezzate, investendo tanto, ma, sicuramente ce la giocheremo».
A Bruno Diambra spetterà il compito di guidare l’Under 19, mentre il tecnico Daniele Bronzini, insieme ad Andrea Grilli, condurrà la nuova squadra femminile nel campionato regionale di serie C.
«Per me, come per la società, quello del femminile è un mondo nuovo. Mi ha colpito, in questa prima fase di preparazione, il grande impegno che le ragazze stanno mettendo. La squadra si sta rafforzando, stanno arrivando sempre nuove atlete e con il gruppo di adesso, siamo in sedici, stiamo lavorando bene. Alle ragazze dico solo di non spaventarsi, ci divertiremo».
Massimo Tinti è il responsabile tecnico della Scuola Calcio a 5, nonché allenatore della formazione Under 17 in collaborazione con Giordano Giuliani e Gianluca Serpicelli, ma il settore giovanile corinaldese vedrà giocare anche i Piccoli Amici e i Primi Calci guidati da Alice Mazzarini con il collaboratore Andrea Carboni; i Pulcini dei mister Enrico Bruciati e Filippo Bronzini e gli Esordienti degli allenatori Eugenio Balducci e Denis Rotatori con il collaboratore Andrea Antonelli.