FIRENZE- Non inizia nel migliore dei modi la stagione sportiva 2019-2020 per la Cosma Vela Pallanuoto Ancona che, a Firenze per la Coppa Italia, rimedia quattro sconfitte rispettivamente con Rapallo (5-14), Bogliasco (9-15), Sis Roma (7-25) e Rari Nantes Florentia padrona di casa (8-16). Non ha preso parte agli incontri Elisa Quattrini, alle prese con un problema muscolare mentre si è vista in piscina anche la russa Elizaveta Ivanova, arrivata ad Ancona solo da qualche giorno.
Questo il commento di coach Milko Pace: «Sicuramente il nostro processo di apprendimento della nuova categoria è lungo, abbiamo avuto test importanti, la differenza c’è, dobbiamo lavorare parecchio per adattarci alla nuova categoria e il nuovo regolamento. Tra la prima e l’ultima partita qualcosa s’è visto, certo che quattro partite in poco più di ventiquattr’ore non ci hanno agevolato.
Buono l’esordio della Ivanova, che è arrivata giovedì sera, che non conosce la squadra, sicuramente una buona partenza la sua, per tutti. Sicuramente però s’è sentita la mancanza della Quattrini, cosa che ci ha dato meno soluzioni nelle rotazioni. Certo, ora sappiamo dove lavorare in funzione dell’esordio di sabato. Resta il fatto che abbiamo preso troppi gol a uomini pari. Potevamo assolutamente rendere più difficile questa cosa alle avversarie. E poi abbiamo sofferto l’adattamento al regolamento e al doppio arbitraggio».