ANCONA – Nel girone promozione per la serie C il Cus Ancona compie una mezza impresa e in casa supera per 3 a 2 il Caldarola. Partita quella giocata alle Ragnini particolarmente combattuta con il Cus Ancona che si è presentato con la rosa ridotta ai minimi termini causa infortuni e giocatori non disponibili. Con le scelte obbligate e con alcuni giocatori a mezzo servizio la formazione guidata da Graziano Del Crudo ha compiuto una vera e propria impresa andando a prendersi due punti fondamentali per rimanere nella zona alta della classifica.
Primo set particolarmente combattuto che ha visto il Caldarola imporsi per 25 a 23. Con il medesimo risultato gli universitari sono poi riusciti a rimettere le cose a posto. Sul parziale di 1 a 1 è iniziato il terzo set vinto dal Caldarola per 29 a 27. Un terzo set che di fatto ha messo a dura prova la formazione di casa che ha cercato fino all’ultimo di sbarrare la strada al Caldarola. Con le poche energie rimaste gli universitari sono tornati in campo per disputare il quarto set ma a questo punto è venuto fuori il grande cuore del Cus Ancona che è riuscito nuovamente ad impattare il risultato vincendo il quarto set per 25 a 16. Sul parziale di 2 a 2 la formazione di Graziano Del Crudo si è aggiudicata anche il tie break firmando un clamoroso 15 a 11.
Vittoria di carattere in vista della prossima gara di campionato che vedrà sabato 2 aprile il Cus Ancona sul campo della Montesi Pesaro.