Sport

Eccellenza, il Montegranaro rallenta la Maceratese. Montecchio Gallo, che show

La capolista sale a quota 10 punti e resta al comando solitario. Dietro non ne approfittano. Prima gioia per l'Atletico Mariner

L'Urbania esulta dopo la vittoria con il Fano (foto tratta dai canali social dell'Urbania)

ANCONA – L’equilibrio regna sovrano in Eccellenza. La capolista Maceratese registra il primo pareggio stagionale, non andando oltre l’1-1 con l’ambizioso Montegranaro. Sangiustese VP e Matelica non ne approfittano: i calzaturieri cadono a Chiesanuova 2-0, i biancorossi non sfondano al Del Conero coi Portuali Dorica (0-0).

Osimana, Montecchio Gallo e Urbania recuperano, nel frattempo, terreno. Tre vittorie fondamentali. L’Osimana si aggiudica lo scontro diretto con l’Urbino 1-0, grazie a una perla di Minnozzi su punizione. Show del Montecchio Gallo con il Montefano: 3-0 già a fine primo tempo e confermato nella ripresa. L’Urbania sbanca Fermignano per la seconda volta in settimana, battendo di nuovo l’Alma Juventus Fano, 0-2. I granata restano da soli all’ultimo posto della classifica di Eccellenza, ancora a secco di punti. Ciò perché l’Atletico Mariner conquista la sua prima vittoria, fondamentale, sul campo del Monturano 1-2. Terzo e ultimo pareggio di giornata quello tra Fabriano Cerreto e Tolentino (1-1).