ANCONA – Conosciamo le semifinaliste di Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana. Montecchio Gallo, Osimana, Maceratese e Montegranaro si giocheranno l’accesso alla finalissima da disputare in campo neutro. I pesaresi si contenderanno il pass con i senzatesta, dall’altra parte del tabellone Rata e gialloblu.
Mercoledì 18 ottobre, in tarda serata, si è concluso il programma dei quarti di finale di ritorno. Il Montecchio Gallo ribalta l’Urbania, che aveva vinto 2-0 all’andata, con un clamoroso 7-1. L’Osimana di mister Stefano Senigagliesi, contestato duramente in settimana dalla tifoseria giallorossa, impatta 1-1 a Montefano e, complice l’1-0 dell’andata, passa il turno. Copione identico tra Montegranaro e Azzurra Colli, termina 1-1 il match di ritorno, con i gialloblu che si imposero 1-0 davanti al proprio pubblico. Perde ma sorride la Maceratese, dopo il pirotecnico 4-2 dell’andata, al Tolentino non basta la vittoria 1-0 di ieri sera. Semifinali previste mercoledì 1 e mercoledì 15 novembre.
Domenica 22 ottobre si torna in campo per il campionato di Eccellenza. C’è la settimana giornata. Ecco il programma: Azzurra Colli-Chiesanuova, Castelfidardo-Monturano, Montecchio Gallo-Maceratese, Montegranaro-Civitanovese, Montefano-Jesina, Montegiorgio-Urbania, Sangiustese VP-Urbino, Tolentino-Osimana.