MARINA- Sei punti e primo posto in solitaria nella classifica di Eccellenza marchigiana. Vero che sono passate solamente due giornate ma è altrettanto vero che il Marina è senza dubbio la sorpresa in positivo di questo avvio del massimo campionato regionale.
Il centrocampista Matteo Baldini (’98), match winner nel successo esterno sul campo della Sangiustese (0-1), si gode il momento dando la sua personale interpretazione alla graduatoria: «Un po’ di sorpresa c’è ed è normale, soprattutto perchè i 6 punti sono arrivati con squadre molto forti come Anconitana e Sangiustese. Siamo partiti con i migliori presupposti, abbiamo lavorato bene e con impegno e penso che siamo stati giustamente premiati».
La vittoria nella prima giornata con i dorici, arrivata in inferiorità numerica, ha probabilmente fatto scattare qualcosa nella testa degli uomini di mister Mariani: «L’1-0 all’Anconitana ha dato grandissimo morale alla squadra. Ora siamo più consapevoli dei nostri mezzi. L’obiettivo? Resta la salvezza, non potrebbe essere altrimenti. Cercheremo di raggiungerla il prima possibile».
A livello individuale la sua partenza è stata importante nell’economia dello scacchiere biancoazzurro. Abbinando fisicità e imprevedibilità nelle giocate, Baldini è già un tassello difficilmente sostituibile nelle gerarchie tecniche: «Fisicamente sto bene, molto meglio rispetto allo scorso anno. Da parte mia c’è voglia di far bene e di aiutare la squadra. Sicuramente è l’inizio migliore che abbia mai avuto, devo e dobbiamo continuare così». Nel prossimo turno, domenica 11/10 alle 15.30 alle Fornaci, il Marina affronterà il Montefano di Salvatore Mastronunzio.