Sport

Eccellenza, Chiesanuova e Montecchio Gallo per difendere la vetta. Super derby Urbania-Urbino

Le due battistrada vogliono confermare il primato, la Maceratese resta in agguato e cerca di tornare a sorridere

La Maceratese e i suoi tifosi (foto tratta dalla pagina Facebook della Maceratese)

ANCONA – La poltrona più comoda di Eccellenza cerca un unico proprietario. Chiesanuova e Montecchio Gallo se la dividono da una settimana, con la Maceratese intenzionata ad appropriarsene di nuovo. Siamo alla vigilia della decima giornata del girone di andata, nel palinsesto spicca il super derby Urbania-Urbino. Tutte in campo domenica 10 novembre.

ORE 14.30 – Il piatto forte, come accennato, è l’attesissimo scontro tra Urbania e Urbino, coi ducali in risalita dopo un avvio difficile. I durantini devono riscattare la rimonta subita a Tolentino, costata un momentaneo piazzamento playoff. In azione, contemporaneamente, le due battistrada di Eccellenza, Chiesanuova e Montecchio Gallo. I biancorossi del tecnico Roberto Mobili ricevono la visita dell’Osimana, il mister del Chiesanuova è pronto a fare i conti, quindi, col suo recente passato. Impegno casalingo anche per il Montecchio Gallo, arrivano i Portuali Dorica, affamati di punti-salvezza. La quarta forza di Eccellenza, il Matelica, cerca il blitz con il Montegranaro. Il Tolentino vuole confermarsi corsaro sul campo del fanalino di coda Alma Juventus Fano, l’unica formazione ancora a secco di vittorie. Punti che profumano di ossigeno quelli in palio nella sfida Monturano-Fabriano Cerreto.

ORE 15.00 – Derby in vista per la Maceratese. Il roster di mister Matteo Possanzini vuole riprendersi la vetta, che dista appena una lunghezza. I biancorossi devono superare l’esame Montefano, guidato dal grande ex di giornata, il trainer Peppino Amadio. Il palinsesto del decimo di turno di Eccellenza è completato da Atletico Mariner-Sangiustese VP.