CHIESANUOVA DI TREIA – Terza stagione in Eccellenza, secondo pass consecutivo per i playoff: il Chiesanuova è una realtà più solida che mai. I biancorossi hanno chiuso al terzo posto della classifica, con un turno di anticipo. La medaglia di bronzo è matematica, nonostante il turno di riposo da scontare durante l’ultima giornata, prevista domenica 27 aprile.
Il Chiesanuova, infatti, avrebbe dovuto giocare contro l’Alma Juventus Fano, esclusa dal campionato di Eccellenza diverse settimane fa. Sosta lunga, lunghissima per i biancorossi, visto che la semifinale playoff è fissata domenica 4 maggio, salvo l’eventuale spareggio per il primo posto tra la capolista Montecchio Gallo e l’inseguitrice Maceratese, distante tre lunghezze.
La gioia di Bonvecchi
Il presidente del Chiesanuova, Luciano Bonvecchi, applaude tutti: «Non è il momento dei ringraziamenti, ma quello in cui possiamo ricominciare a sognare. Avevamo smesso, per demeriti nostri, ma torniamo a farlo senza aver ricevuto regali da nessuno. L’entusiasmo non manca, i risultati aiutano, soprattutto dopo aver smaltito alcune sconfitte amare. Abbiamo avuto l’occasione di poter vincere il campionato a un certo punto, che non era tra le aspettative, ma siamo comunque contenti. Centrare i playoff per il secondo anno consecutivo, al terzo campionato di Eccellenza, è tanto, troppo per la nostra piccola realtà. Siamo pochi, ma c’è un’unione di intenti rara. Come il senso di appartenenza che contraddistingue tutti coloro che fanno parte del Chiesanuova. Ci giocheremo i playoff senza paura». Salvo ribaltoni, il Chiesanuova ospiterà il Tolentino in semifinale.