Sport

Eccellenza, debacle Urbania: poker del Chiesanuova. Tre squadre in vetta

I durantini conoscono la prima sconfitta in campionato. Malissimo il Tolentino, penultimo in graduatoria e superato dalla Jesina davanti al proprio pubblico

Castelfidardo-Montefano

ANCONA – L’Urbania che non ti aspetti saluta l’imbattibilità in Eccellenza. Ma non la vetta, anche se adesso è condivisa con Civitanovese e Urbino. Merito di un Chiesanuova meraviglioso, capace di espugnare la terra durantina 4-0.

Sorridono rossoblu e ducali. La Civitanovese passa 1-0 sul campo dell’Azzurra Colli, sempre più fanalino di coda. Pirotecnico 4-2 dell’Urbino, che sancisce il blitz col Montegranaro. Classifica positiva anche per Castelfidardo e Montefano, il duello tra le migliori difese del campionato di Eccellenza termina a reti inviolate. Non è un caso.

Altro passo falso del Tolentino, che regala ossigeno alla Jesina. I leoncelli passano 1-0. La quinta giornata non registra successi casalinghi e quindi anche la Maceratese esulta, di misura, 1-0 a Montegiorgio. Il Castelfidardo allora resta l’unico club imbattuto. Pari a occhiali anche tra Montecchio Gallo e Osimana. Altro segno ics tra Sangiustese VP e Monturano, 1-1.

© riproduzione riservata