Sport

Eccellenza, esame Montegranaro per la capolista Maceratese. Fari puntati su Osimana-Urbino

La formazione di mister Matteo Possanzini comanda una classifica cortissima a punteggio pieno. Inseguono Matelica e Sangiustese VP

La Maceratese (foto tratta dai social della Maceratese, scatto di Enzo Stacchiotti)

ANCONA – Siamo solamente al quarto appuntamento del campionato di Eccellenza e il turno in arrivo potrebbe già spezzare alcuni equilibri. La classifica è cortissima per ovvi motivi dopo 270 minuti giocati, ma la capolista Maceratese potrebbe lanciare l’ennesimo segnale e tentare la prima mini-fuga in caso di successo. Tutti in campo domenica, 29 settembre.

ORE 14.30 – Si parte, sulla carta, con uno scontro salvezza. Il Monturano, forte dei 4 punti già conquistati, riceve la visita della matricola Atletico Mariner, ancora inchiodata a quota zero e alla ricerca della prima gioia.

ORE 15.00 – Alma Juventus Fano e Urbania si ritrovano sullo stesso campo dopo essersi affrontate in settimana in Coppa. I durantini hanno avuto la meglio (1-4) e cercano il bis a Fermignano. I granata, dal canto loro, devono muovere la classifica per la prima volta. I Portuali Dorica ospitano il Matelica, entrambe le neopromosse sono partite bene, soprattutto i biancorossi che hanno totalizzato 7 punti nei primi tre turni. Se il Matelica è imbattuto e secondo in graduatoria insieme alla Sangiustese VP, la capolista Maceratese guarda tutti dall’alto verso il basso a punteggio pieno. I biancorossi sono chiamati a superare l’esame Montegranaro, assai ostico.

ORE 15.30 – Altre quattro gare completano il palinsesto. Il piatto forte è Osimana-Urbino, che profuma di scontro diretto per l’alta classifica di Eccellenza. Fari puntati (anche) su Chiesanuova-Sangiustese VP, coi biancorossi che registrano l’unica difesa imperforata del girone. Il programma si chiude con Montecchio Gallo-Montefano e Fabriano Cerreto-Tolentino: due contese che si preannunciano equilibratissime.

© riproduzione riservata