Sport

Eccellenza, il Montefano ne annuncia cinque: la viola ancora mina vagante

Un portiere, tre difensori e un bomber di razza. La formazione di mister Nico Mariani vuole continuare a sorprendere

Il Montefano al lavoro

MONTEFANO – Cinque acquisti, qualche addio eccellente ma alla guida c’è ancora uno dei tecnici più talentuosi del campionato di Eccellenza. Nico Mariani. Il Montefano ha le idee chiare: continuare a sorprendere, confermarsi come mina vagante del massimo torneo regionale.

Alzi la mano chi avrebbe puntato sul Montefano un’estate fa. Si trattava dell’anno zero in casa viola, lo start di un nuovo progetto. Mariani e ragazzi però sono riusciti a sbalordire tutti in fretta, bruciando le tappe. Reduci dalla semifinale regionale playoff di Eccellenza, centrata nella passata stagione, i viola sono ripartiti con grande entusiasmo.

Sono al momento cinque i volti nuovi dell’organico. A difendere la porta ci sarà Simone David, dal Castelfidardo. Uno dei più forti estremi difensori in circolazione. Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Filippo Papa, ex Matelica. Dietro c’erano da rimpiazzare due totem del calibro di Mercurio e Moschetta. Il club ha deciso quindi di puntare sull’albanese Eneo Pjetri (ex Castelfrettese), Riccardo Calamita (ex Ottavia, Promozione Lazio) e sull’argentino Ignacio Valler (ex Valfoglia).

© riproduzione riservata