ANCONA – L‘Eccellenza avrà una sola regina: Montecchio Gallo o Maceratese? La volata a due continua. Quando mancano sette turni al termine del girone di ritorno, le battistrada sono chiamate a superare degli impegni casalinghi da non sottovalutare. Si gioca domani, domenica 2 marzo.
Sangiustese VP e Fabriano Cerreto
La capolista Montecchio Gallo, a +2 sulla Maceratese, riceve la visita della Sangiustese VP, leggermente in calo ma ancora in corsa per un piazzamento playoff. L’inseguitrice biancorossa accoglie il Fabriano Cerreto, a sua volta uno dei club più in forma di Eccellenza e in netta risalita in chiave salvezza.
Non può sbagliare il Chiesanuova, terzo, tallonato dal Tolentino. I biancorossi ospitano i Portuali Dorica, reduci da cinque passi falsi consecutivi. I cremisi, quarti, muovono verso Urbania. L’ultima formazione attualmente in zona playoff, ma con un distacco superiore a 10 punti dal secondo posto, è l’Urbino: i ducali sono ospiti del Montegranaro.
Il programma di Eccellenza è completato dalle sfide Monturano Campiglione-Osimana e Atletico Mariner-Matelica. Per quanto riguarda Alma Juventus Fano-Montefano, si andrà verso la vittoria a tavolino dei viola, visto che la società granata sta completando l’atto di liquidazione volontaria. L’Alma scomparirà dal panorama calcistico, verrà esclusa dal campionato di Eccellenza e verrà rivoluzionata la classifica, nonché la graduatoria dei cannonieri.
La classifica di Eccellenza
Montecchio Gallo 51, Maceratese 49, Chiesanuova 43, Tolentino 42, Urbino 38, Urbania 36, Sangiustese VP 35, Osimana 35, Montegranaro 33, Matelica 31, Montefano 30, Fabriano Cerreto 26, Atletico Mariner 19, Portuali Dorica 18, Monturano Campiglione 18, Alma Juventus Fano 2 (-1).