ANCONA – Fine settimana da vertigini in Eccellenza Marche. Il palinsesto di domenica 6 ottobre, valido per la quinta giornata del girone di andata, comprende incroci (delicatissimi) per l’alta quota. Tutte le formazioni scendono in campo alle ore 15.30. C’è solo un anticipo alle 15, ovvero Atletico Mariner-Urbania, che vede contrapposte due realtà in ottima salute.
Il piatto forte del turno non può che essere il derby tra Matelica e Maceratese, reduci dalle fatiche infrasettimanali di Coppa Marche Eccellenza ed entrambe imbattute in campionato. La Rata comanda la classifica a quota 10, il Matelica insegue a due lunghezze di ritardo, come il Chiesanuova. A proposito della formazione di mister Roberto Mobili, c’è l’esame Tolentino, da disputare in trasferta.
Chissà se l’Urbino rientrerà nella corsa per i posti più nobili della classifica, i ducali sono partiti a rilento e ospitano il Monturano per sognare di cambiare marcia. Spicca, anche, Montegranaro–Montecchio Gallo, due compagini che sognano in grande. Cerca riscatto la Sangiustese VP, che riceve la visita dell’Alma Juventus Fano, ancora a secco di gol e soprattutto punti. Il programma è completato da: Fabriano Cerreto-Osimana e Montefano-Portuali Dorica.
RICORSO JESINA – La Corte Federale d’Appello ha respinto il ricorso della Jesina, che partecipa e continuerà a partecipare, quindi, al campionato di Promozione Marche, girone A. L’Alma Juventus Fano può sorridere ed essere certa di proseguire la sua avventura in Eccellenza Marche.