ANCONA – Diverse formazioni di Eccellenza hanno cominciato la preparazione. Nel frattempo, il Castelfidardo annuncia cinque nuove ufficialità e il Valdichienti Ponte cambia nome.
Partiamo dai calzaturieri, che hanno ricevuto l’ok per la modifica della denominazione sociale: da Valdichienti Ponte si passa a Sangiustese VP, nome con cui si affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. «Dopo lunghi colloqui tra Marco Pazzarelli in rappresentanza del Valdichienti Ponte e Andrea Tosoni in rappresentanza della Sangiustese – si legge nella nota del club -, è venuta fuori la possibilità da parte della dirigenza del Valdichienti di riprendere il nome di Sangiustese per portare avanti l’attività sportiva. Acquisire questa denominazione sarà motivo di orgoglio e appartenenza e infonderà nuove motivazioni per portare avanti l’attività, non solo per la prima squadra, ma anche per il settore giovanile».
Sponda Castelfidardo, ecco gli innesti di Filippo Rotondo, Davide Andreucci e del giovane Filippo Pedini. Rotondo (2001) arriva dalla Vigor Senigallia, con cui ha vinto un campionato di Eccellenza per poi mettersi in mostra in Serie D. Andreucci, classe 1999, arriva dall’Aurora Treia, dove ha chiuso con 11 reti all’attivo. Pedini, difensore 2004, nell’ultima stagione ha militato stabilmente in Eccellenza con il Marina ed è cresciuto calcisticamente nel Fano. Il club contestualmente ha ufficializzato le conferme di Gianmarco Fabbri e Kevin Kurti.