Sport

Eccellenza, nuovo turno in arrivo: c’è Fossombrone-Atletico Gallo, chi rialza la cresta?

Un derby di fuoco alle porte, nel frattempo la capolista Vigor Senigallia fa visita al Porto Sant'Elpidio. Riposa il fanalino di coda San Marco Servigliano

Uno scatto di Atletico Gallo-Montefano

ANCONA – Il campionato di Eccellenza Marche torna sabato 16 aprile. Il turno di Pasqua è alle porte e spicca il derby tra Fossombrone e Atletico Gallo. I biancoazzurri sono ancora collocati al secondo posto della classifica, ma arrivano all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Anche il Gallo ha diverse motivazioni per rialzare la testa e lo scontro tra cugine, ormai un classico del torneo, ha sempre regalato spettacolo.

Nel frattempo, la capolista Vigor Senigallia cerca l’allungo definitivo a Porto Sant’Elpidio. La terza forza del girone Azzurra Colli ospita una Biagio Nazzaro alla ricerca della svolta, l’Atletico Ascoli – quarto – non vuole fermarsi ed è ospite del Marina. Turno di riposo per il fanalino di coda San Marco Servigliano, con più di un piede ormai in Promozione. L’ultimo posto dei playoff è sempre più conteso tra Jesina e Valdichienti Ponte, impegnate rispettivamente in casa con il Fabriano Cerreto e in trasferta Grottammare.

Completano il programma gare di Eccellenza Marche: Montefano-Urbania e Urbino-Sangiustese.